Il lago di Barrea
Premiazione di Manfredi
Premiazione del Sindaco Andrea Scarnecchia
Firma del gemellaggio BARREA-ADMO
Manfredi Salemme,
Presidente ADMO Nazionale Paola de Angelis,
Sindaco di Barrea Andrea Scarnecchia
Manfredi racconta....
Manfredi e il Sindaco di Barrea
Lisa e il lago di Barrea
Manfredi con il GRANDE Pasetta
Antico borgo di Barrea
Gemellaggio in alta montagna per ADMO Abruzzo
La seconda parte del programma prevede invece tre toccanti testimonianze: Vincenzo D'Arcangelo, consigliere di ADMO Abruzzo, anni fa ha perso la figlia a causa della leucemia; Antonio Di Federico, di Pescara, sta invece lottando per scacciare la leucemia dal suo corpo; Luca De Marco, infine, racconterà la sua esperienza di donatore effettivo di midollo osseo.
Dopo la firma dell’atto di gemellaggio, la sezione ADMO di Sulmona consegnerà gli attestati al Sindaco, al Consiglio e alla Giunta Comunale di Barrea, oltre che a Manfredi Salemme. Sarà invece consegnata una targa al Comune di Barrea da parte di ADMO Abruzzo.
(Giorgio Pastore)
E' stato bellissimo tornare nel "mio paese", ritrovare gli amici che ho scoperto durante il Guya Trekking 2008.
Sono stato accolto, coccolato e avvolto dall'abbraccio amorevole di Mario Scarnecchia che con la sua famiglia gestisce il RIFUGIO, Ristorante B&B. Mario è molto più che un amico, è un fratello, una persona che rappresenta tutto il popolo d'Abruzzo, gentile, premuroso e non saprei cosa aggiungere ancora se non che ho verso di lui un vero sentimento di amore.
L'incontro con Pasetta (il figlio dell'ultimo luparo), personaggio noto in tutto il mondo, gran camminatore, poeta, genio naturale ed anche lui grande amico mio, è stato come al solito intenso anche perchè apparteniamo entrambi alla natura, quella vera, quella selvaggia e forte.
In municipio ho potuto riabbracciare Antonella Gentile e Giorgio Pastore che tanto fanno per divulgare il messaggio di solidarietà della donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche.
Infine il primo cittadino, il Sindaco Andrea Scarnecchia, un uomo che fa quello che promette, accompagnato sempre dalla sua dolce consorte, è stato bellissimo poterli riabbracciare.
L'idea del gemellaggio è stata mia e ne sono veramente orgoglioso, ma il vero lavoro è stato compiuto da ADMO Sulmona e dal Sindaco, il mio merito semmai è stato quello di aver fatto una proposta a persone che hanno lavorato con vera dedizione.
Nessun commento:
Posta un commento