La quarta prova di endurance avverrà nella primavera del 2013 nel comune di Affi (VR) lungo le piste ciclabili che sono state realizzate lungo l'Adige e il lago di Garda, durante la notte sarà possibile poter camminare su una ciclabile illuminata.
Sarò come sempre monitorato dalla Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Verona che, attraverso strumenti che indosserò, potrà effettuare interessanti test relativi al dispendio energetico, ai tempi, al consumo d'ossigeno ed altre misurazioni interessanti ai fini scientifici.
Precedenti prove
- 12 ore - Barrea (AQ) luglio 2010 - km 62
- 24 ore - Barrea (AQ) settembre 2011 - km 91
- 36 ore - Barrea (AQ) settembre 2012 - km 156
Strumenti, accessori e alimentazione:
- Garmin Dakota con cardio frequenzimetro
- Holter metabolico della Sensormedics
- Spirometro Kosmed k4
- scarpe Gronell
- abbigliamento Haglofs
- alimentazione barrette Sportfit Loacker
Monitoraggio
Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Verona
Dr. Prof. Carlo Morando - Dr. Prof. Federico Schena - Dr. Luca Ardigò
Emil Ilic ha percorso in 48 ore 204 km... su un terreno vario di collina... io dovrei non solo superarlo ma dovrei farlo con almeno un largo margine visto la natura del terreno che avrò sotto i piedi, tuttavia non intendo assolutamente sfidarlo a parte il fatto che lui ha effettuato la sua prova a 50 anni... io andrò per i 66!
Nel caso in cui non dovessi riuscire a raggiungere l'obiettivo, sarò a Pergusa con l'amico Rosario Catania anche lui "endurance-man", per ritentare la prova.
Sarò in ogni caso a Pergusa per sostenerlo e magari camminare con lui.
Nessun commento:
Posta un commento