Terza prova di resistenza - Trekking no-stop intorno al lago di Barrea,tentativo delle 36 ore.Avrò con me un GPS per monitorare la velocità, il totale dislivello, la traccia edil tempo totale della prova.Avrò inoltre un Holter Metabolico, il dispositivo Armband della dittaSensormedics che rileverà il totale delle ore di attività fisica, le calorieconsumate, le eventuali brevi soste ed il totale dei passi.
Inoltre sarà coinvolta direttamente la Facoltà di Scienze Motorie Universitàdi Verona composta dal Dr. Gianluca Vernillo, assegnista di ricerca e studioso di ultraendurance, e Dr. Luca Ardigò, ricercatore universitario in sport checon un metabolimetro (K4) effettueranno lo studio del costo energetico, frequenza cardiaca e consumo di ossigeno.
Verrà effettuato, inoltre, il test della scala di Borg CR10( Category-Ratio anchored at the number 10)il numero 10 rappresenta l'intensità estrema.Questa è una scala di intensità generale per valutare le più importanti grandezze soggettive,attraverso l'identificazione di "ancore" speciali ( espressioni verbali semplici)e può essere utilizzata per valutare lo sforzo ed il dolore.
Mi nutrirò di patate lesse, pane, olio e sale e berrò solo acqua.
L'evento sarà il secondo memorial Liborio Tarquinio in collaborazione con ADMO Sulmona
Tentativo riuscito
tempo cammino (hh:mm): 33:26
tempo pausa (hh:mm): 02:34 (7%)
tempo totale (hh:mm): 36:00
distanza totale (km): 156
dislivello salita (m): 3153
dislivello discesa (m): 3130
velocità media (km/h): 4.3
velocità cammino (km/h): 4.7
Nessun commento:
Posta un commento