PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

Questo sono io



E' all'alba, quando la notte da il testimone al sole che io mi ritrovo qui, fra muschio e foglie, fra rami e roccia, fra silenzi e pensieri a ritrovar le forze. Cammino su tracce antiche, su orme fresche di silvani esseri fratelli e ascolto il vero silenzio e la musica che il tutto avvolge. Sono inserito nel mondo primario, nella natura e la vivo come animale uomo, come figlio di questa grande madre terra, che tutto insegna e tutto lascia a noi, indegni figli suoi. Vivere l'aria e il vento, abbracciar le zolle e respirare il forte odore della terra mia. Seguire il volo della poiana, potente, leggero, maestoso, attento... sicuro. Scorgere i mutamenti nel ramo di una maggiociondolo, la serica gemma di una pianta dai rami contorti e pensare di vederla sbocciare in teneri virgulti. Seguire con lo sguardo il profilo di una cresta e camminare per raggiungerla, posare la mano aperta su un vecchio tronco morente, quasi una carezza e sorridere afflitto del suo lento disgregarsi in fertile cibo per altre piante, Camminare e respirare l'aria del mondo perso, abbandonato, violentato... Abbandonarsi sdraiato a terra, gli occhi al cielo e lasciare che gli insetti ti accarezzino le braccia. Osservare ad ogni passo dove posare il piede, ed evitare le piccole piantine per dare loro una possibilità.... questo è un impegno di civiltà, questo è il mio incedere....... questo sono io


Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.

Creative Commons License



manfredisalemme by
http://manfredisalemme.blogspot.com/ is licensed under a
Creative Commons Reconocimiento-No comercial-Sin obras derivadas 2.5 España License.

Nessun commento: