PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

Ho trovato un Poeta





Navigando per i mari, anticamente venivano scoperte terre sconosciute, meravigliose...
Su internet si può navigare e, a volte gli incontri sono affascinanti... come questo POETA:


LA SCOGLIERA

Seduto su un albero
vedevo le onde dipingere il mare di bianco
quell' eterno movimento riempiva il mio vuoto
e quell' irrequietezza mi donava serenità.
Il lungo serpente di sabbia
adagiato ai piedi del monte
delineava il profilo del mondo,
incerto e movimentato come le onde
che gli si infrangevano contro.
Il grande faro guardava l'orizzonte
a salirci sopra avrei toccato il cielo
colore come il miele e le nuvole come api.
Mi addormento con il pensiero rivolto ad una farfalla.


DANZA DELLA FIAMMA

Ora spengo la luce
ma non i miei pensieri,
la candela in fondo alla stanza rimane accesa,
guardo la fiamma danzante,
come le speranze danzano in me.
L'amore non era tutto,
avevo dimenticato il dolore e la tristezza
che giunge dopo il momento bello,
che giunge quando finisce tutto.
La fiamma è ancora lì,
danzante insieme ai miei pensieri,
basterebbe spengerla,
ma non voglio, non adesso.
Devo ricordare, pensare, e danzare insieme a quella fiamma.
Quando il silenzio parla l'anima tace,
per sentire cosa il silenzio ha da suggerire,
aspetti una soluzione che sbuchi dall'ombra della stanza,
ma la fiamma si sta spengendo,
e stanchi i miei pensieri,
fermeranno la danza.
Roberto Mattei


Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.

Creative Commons License



manfredisalemme by
http://manfredisalemme.blogspot.com/ is licensed under a
Creative Commons Reconocimiento-No comercial-Sin obras derivadas 2.5 España License.

1 commento:

Supermamá ha detto...

Maravilloso poeta Manfred...me gustó mucho su poesía y sería fantástico que lo invites al Blog Internacional.

Un bacio