PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

IL VENTO




Vedo le mie montagne
che circondano
come un abbraccio
la mia casa.
È un richiamo continuo,
un invito a nozze.
Ed io, come sempre,
cedo al richiamo:
come un calabrone
che vola stordito
di fiore in fiore,
io vago, pellegrino viandante,
fra boschi e alpeggi,
fra cime irte e superbe
e lievi colline assolate.
Il vento è il compagno,
e i ricordi…
a volte lieve come una carezza,
a volte impetuoso
ed invadente.

Montagne, sito segreto,
dove è bello rifugiarsi solatio
a scaricar tensioni,
a ricercar visioni e parole dette o …
forse solo pensate.
Il vento è il mio compagno:
mi sospinge e mi rallenta,
scivola lieve
come dolci ricordi ormai appassiti,
si impone al mio incedere
come le ossessioni
che fanno
di questa mia vita….
Un dolce inferno.

MaSalemme 5-01-2008

Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.

Creative Commons License



manfredisalemme by
http://manfredisalemme.blogspot.com/ is licensed under a
Creative Commons Reconocimiento-No comercial-Sin obras derivadas 2.5 España License.

1 commento:

Giancarlo Guzzardi ha detto...

mi piace questo restyling del blog, meglio si confà a questi versi e alle immagini... (sorrido pensando alla pagina nera del mio blog, che odiavi, perchè ti faceva fatica leggere ciò che vi era scritto..).. un saluto