PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

E' passato un anno



E' passato un anno dal giorno della consapevolezza. Ero tornato dalla terza edizione del Mons Gibel 2013 per ADMO.
Partiti da Terrasini (PA) il giorno 6 luglio in compagnia di Agostino Domenichelli e Hartmut Czapluch, abbiamo attraversato la stupenda Sicilia lungo le montagne di Palermo, le Madonie, il crinale dei Nebrodi, eravamo saliti sull'Etna con altri due partecipanti: Emanuele Nicastro e Paola Riolfi e alla fine,  io, Hartnut e Paola avevamo ripreso il cammino sui Peloritani per terminare il viaggio nello splendido scenario del castello di Capo Milazzo, con l'organizzazione di ADMO, avevamo partecipato alla grande festa di chiusura sotto un cielo di stelle.
Tornato a casa erano cominciati i dolori, intensi e devastanti, che mi avevano portato a fare un'ecografia ed una TAC con la bruttissima notizia che mi ero preso il male del secolo: il Cancro!

A qualcuno dei miei familiari è sfuggita una frase - sei mesi, un anno…

Che dire, ci sono rimasto molto male, ho sofferto molto perché ho capito che la mia vita era ormai spezzata. Mi sono affidato ai medici, ho seguito il protocollo, continuo ancora a fare tutto ciò che mi viene imposto. I primi mesi ho continuato a camminare intensamente, forse con più energia, quasi con disperazione. A marzo di quest'anno ho addirittura migliorato un mio test di resistenza sulle 24 ore no-stop.

Ora siamo all'anno e ancora sono vivo, è stato un luglio piovoso, sono molto dimagrito, dai 63 kg di fine luglio 2013 (già molto al di sotto del mio peso forma), sono sceso a 56 kg, altri 7 persi a causa dell'inappetenza e dei farmaci, agosto dicono che sarà un mese caldo e soleggiato e allora tornerò a camminare.

Voglio riprendere il tono muscolare, voglio salire sulle mie montagne, voglio andare nella valle del Gromolo dal mio amico Walter. Voglio salire sulla mia montagna: il Ramaceto.

La vita va vissuta pienamente, devo allontanarmi dagli sguardi tristi della gente, devo risentire il profumo del bosco, il vento del crinale, gli spazi immensi, i miei panorami.

Nessun commento: