PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

LE MONTAGNE... IL VULCANO... PORTA DEL SOLE

http://www.alpiapuane.net/


Le montagne nascono dal mare e nel mare hanno le radici.
 
Sono fiere della loro grandezza, delle pareti a strapiombo, della cima selvaggia, prima di salire verso la vetta raccogli un sasso, anche piccolo, quel frammento è una lacrima... la lacrima della montagna.
La pioggia, il vento e la vecchiaia, nei secoli strappano da Lei piccole parti che lentamente scendono verso valle, riporta verso la sommità queste lacrime, Lei te ne sarà grata.

Foto by Etna Walk

Il vulcano è diverso, non è solo montagna, le sue radici non sono in mare ma appartiene all'universo, è la porta del sole, il cordone ombelicale che ci unisce alla nostra stella.
Attraverso il vulcano la Terra si depura, scarica la bile repressa per i troppi dolori, per i piccoli e grandi figli che morendo tornano a Lei, è un'energia che si accumula, che la fa star male e che spesso scarica verso il sole con veemenza.

Potremmo tuttavia come per le altre montagne riportarle qualche piccolo frammento, ma non sono lacrime, sono solo liberazione intima, umore represso... riportando verso l'alto qualche frammento possiamo solo dare alla Montagna maggior fierezza perché a loro...  piace guardar tutti dall'alto.

(Manfredi Salemme)

Nessun commento: