PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

ALESSANDRO E ANDREA PROVENZANO

Juniores Nazionali. Oggi Siracusa-Palazzolo

Oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 14,30, sul campo in sintetico del Centro Sportivo Erg è di scena un appuntamento calcistico da non perdere, ovvero il derby aretuseo Siracusa-Palazzolo valevole quale 9^giornata di andata del campionato juniores nazionale, girone N.
Uno spettacolo per gli amanti della tecnica di settore giovanile perchè si confronteranno due delle compagini più attrezzate e prolifiche a livello regionale e nazionale, il cui “credo” è ben fissato sulle possibilità di lancio dei propri talenti calcistici.
Il Palazzolo del tecnico Nicola Bonarrivo (nella foto sopra) attualmente è il capolista del girone, imbattuto con sette vittorie consecutive, migliore attacco e difesa più ermetica), mentre il Siracusa di Marco Pizzo staziona in quarta posizione, distanziato di 8 punti dalla vetta.
Gli azzurrini hanno formato quest'anno una formazione giovane, per volere del presidente Maurizio Pepoli, con alcuni giocatori molto interessanti come i fratelli Provenzano e l'attaccante Cammarata provenienti da Palermo, mentre i gialloverdi si sono basati su di un team ben assortito, la cui punta di diamante è Scariolo, un bomber di razza. C.J.



Gli azzurrini di Marco Pizzo s'impongono per 2-1 sul Vittoria con reti di Provenzano e Cammarata

Siracusa.Vittoria 2-1
Siracusa: Enea, Orecchia (37’st Maggio), Vinci, Martines, Barbagallo, Caccamo, Manganella, Saraceno, Cammarata( 17’ st Saraceno L.; 45’ st Gaeta), Provenzano Alessandro, Provenzano Andrea;
A disposizione: Scordino, Gaeta, Garofano, Maggio, Cammarata Cristian, Saraceno L., Latina;
All.: Marco Pizzo
Vittoria: Monaco, Nobile, La Terra, Corallo, Di Pasquale, Ferrisi, Consalvo, Patti, Aprile (37’st Mamenti)Ghetachew, Stefanacci(20’ st Malieni);
A disposizione: Rosso, Malieni, Manenti;
All.: Giuseppe Tavolino
Terna arbitrale: Pancaldo (Barc. Pozzo di Gotto); Mancoda (Sr) Ponto (Sr)
Marcatori: Andrea Provenzano (21’ pt) Aprile (35’ pt) Cammarata (44’pt)
Espulsioni: Provenzano Andrea, Cammarata (Siracusa); Corallo, Ghetachew (Vittoria)
Note: circa 70 spettatori; le due formazioni terminano in 9 la gara.
Siracusa-Nell'ottava giornata d'andata del campionato juniores nazionali, girone N, gli azzurrini di Marco Pizzo sono riusciti, pur soffrendo e con i nervi a fior di pelle, a superare gli ipparini del Vittoria di mister Tavolino.
La partita, infatti, è da annoverarsi tra quelle dove emergono i neri tesi, e ciò lo si capisce sin dalle prime battute.
Il Siracusa, deve fare in più occasioni i conti con l’arbitro il quale non è riuscito a dirigere la gara in modo equilibrato e corretto, tant’ che le due squadre terminano la gara in 9.
Decisivo Enea, che allo scadere del match mette una pezza su un tiro pericolosissimo di Patti, il più incisivo del Vittoria.
re goal, tutti nel primo tempo, dove i ritmi erano si, meno alti ma in campo le due formazioni hanno regalato più gioco. Nella ripresa tante occasioni da rete sprecate da entrambe le parti, ma sono stati gli azzurrini ad essere più vicini alla terza marcatura.
I tre punti conquistati mettono in luce la compattezza del gruppo, oltre alle elevate doti tecniche di qualche singolo.
Cristian Jannì

Nessun commento: