PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

SAN VALENTINO CON LA CHEMIOTERAPIA




Sono le 5,30, qui a Carrara, l'ospedale é avvolto dal silenzio, il cielo sgombro da nubi e una luna quasi piena osserva la città che lentamente scuote le lenzuola della notte. 
Brandelli di luci squarciano il buio grigio che lentamente darà spazio ad una giornata di speranza e d'amore.
Un amore commerciale, dimenticato nella sua vera essenza dai più, richiamati dalle consuetudini commerciali e di costume. Forse nel cuore di molti resta e si accresce anche quel sentimento semplice e spontaneo, per altri, invece, é solo routine, apparenza, solo un fastidioso doloroso obbligo al dover corrispondere un regalo. Comunque si manifesterà, in qualsiasi maniera verrà proposto, questo sarà un giorno speciale, lo sarà anche per me, io ho tanto amore da dare, sempre. 
Ho amore per la mia famiglia, per i miei amici, per chi non conosco ma che so star male per qualsiasi evento. 
Qui, all'ospedale di Carrara, reparto di oncologia, stiamo male tutti, la nostra sofferenza é guidata dalla consapevolezza sorda di ciò che dentro di noi continua a crescere, divorare, inquinare quelle parti del nostro corpo che credevamo immuni da ogni pericolo, sono parti interne che non riusciamo a vedere ma che si manifestano con stadi di dolore più o meno intensi.

Ieri sono stato sottoposto al sesto ciclo di chemio terapia, metodo Seldinger, qui chiamato " Loco Regionale ". 
In sala operatoria c'erano le solite meravigliose persone che con premura e professionalità svolgono il loro compito, nel silenzio e nell'indifferenza della classe politica che continua ad effettuare tagli per avere, solo per loro, le agevolazioni e la sicurezza di poter accedere a quei privilegi ormai consolidati.

Prof. Renzo Barbieri, Dr.ssa Barbara Guadagni, Inf. Cristina Dalle Lucche, Tecn. Radiologo Lucia Bonfigli, sono una parte del personale che ieri mi ha sottoposto alla Loco Regionale.

Il reparto di Oncologia, guidato dal primario Dr. Maurizio Cantore, dal Dr, Andrea  Mambrini e da tutti gli altri ( non voglio fare un elenco di nomi e ne chiedo venia a chi non metto ).

Questa volta sono stato in camera con Paolo Grando e Gino Alberti.


Gino


Alessandra e Giuliana

Un dovere particolare è non tralasciare il reparto infermieristico, tutti meravigliosi, ecco, l'amore verso loro è sincero e sentito:
Alessandra, con cui nel corridoio facciamo scuola di nordic walking, la notte, quando tutti dormono, Giuliana, Gloria, Francesco ( l'infermiere psicologo ), Silvia, Giuseppe, Annalisa, Daniela, Luana, Barbara, Mariolina, Manuel, Marzia.


Silvia

Siamo all'epilogo del trattamento, sono venuti i dottori a farci visita, un'ultima flebo e poi la lettera di dimissioni che mi riconsegnera' alla vita di fuori, in mezzo ai miei progetti, fra gli affetti consolidati dei miei cari.

Dr. Maurizio Cantore e Dr. Andrea Mambrini


Giuseppe


Caposala Manuela Simonini, Dr. Giovanni Paganini e
Dr.ssa Maria Angela Pedata