PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

Corpo Polizia Municipale - Nucleo a Cavallo - Città di Catania







L'Endurance 36 ore no stop di Catania inserita nella manifestazione Week End in Red, a cui ho partecipato insieme all'atleta amico Rosario, supportati dalle Università di Catania, Enna e Verona, con la collaborazione di ADMO Sicilia e ADMO Catania, ha avuto come campo di gara il Boschetto della Plaja.



Una splendida realtà, decentrata rispetto al centro di Catania, a pochi passi dal mare della Plaja, un parco composto da altissimi eucalipti, pini e ai margini macchia mediterranea. Nel Parco del Boschetto della Plaja si trovano alcune strutture che ospitano il gruppo Cinofilo, quello a Cavallo della Polizia di Stato e quello, sempre a Cavallo, del Corpo della Polizia Municipale.

Il team Guya Trekking ed in particolare la nostra Anna Pedrinolla (Università di Verona), ha potuto lavorare sui dati, che man mano venivano scaricati dagli strumenti, in una splendida location messaci a disposizione dal Corpo della Polizia Municipale.

Sono otto i colleghi che gestiscono questa struttura e questi sono i loro nomi:

(Commissario Condorelli A., Alì F., Beninato F., Figlia T., Fighera M.,  Licandro M., Maritato G., Purrazzo A., Spadaro F.)

In questa struttura possono essere portate le persone bisognose di praticare L'ippoterapia, o equitazione a scopo terapeutico perché il cavallo, con le sue straordinarie doti di sensibilità, di adattamento, di intelligenza è ritenuto, da sempre, e non a torto, "straordinaria medicina". 


Per info: 095.346610





Qui pubblicamente ringraziamo questo stupendo gruppo che oltre ad ospitarci ha coccolato la nostra Anna facendole pesare di meno la sua Endurance di 36 ore di.... lavoro.

Grazie Amici!