PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

MONS GIBEL 2012 per ADMO





Quest’anno riparte il Mons Gibel per ADMO, la seconda edizione.

Il giorno 20 agosto si partirà da Rometta Marea (ME) in collaborazione con ADMO Milazzo e ADMO Catania e con la supervisione di ADMO Sicilia.

Il patrocinio della Provincia Regionale di Messina, il Comune di Messina, il Comune di Rometta e il Comune di Saponara.

Partiremo in direzione della catena dei monti Peloritani facendo sosta nella cittadina di Saponara, devastata dall'alluvione nel novembre 2011, ci riposeremo e avremo ristoro al Vivaio Ziriò ed infine raggiungeremo Dinnammare, alla partenza, al Vivaio Ziriò e a Dinnammare troveremo il gazebo di ADMO, la nostra bandiera di solidarietà.

Dopo la sosta di Dimmannare saluteremo gli amici che ci avranno accompagnato e ci immergeremo nel trekking selvaggio dei Monti Peloritani, faremo sosta per la notte sul crinale nella meravigliosa natura con vista sulle isole Eolie e sentiremo il caldo respiro dell’Etna.

Con passo lento e cercando di assorbire le emozioni aggireremo o forse saliremo sul Monte Scuderi, sosteremo a Passo Leoni, Piano Margi e superata Fondachelli Fantina, proprio al confine con la Dorsale dei Nebrodi scenderemo verso Randazzo dove sosteremo incontrandoci con gli altri componenti del trekking catanesi e gli amici del CAI di Randazzo.

Il giorno 24 agosto, tutti insieme, saliremo l’Etna fino al Rifugio del Monte Spagnolo dove sosteremo per la notte.

Il giorno 25 agosto affronteremo la parte più impegnativa e affascinante del Mons Gibel, transiteremo fino alla Grotta del Gelo e saliremo, eruzioni permettendo fino a quota 2900 dove dormiremo, sotto le stelle.

Il giorno 26 agosto scenderemo dal versante sud- sud/ovest fino a raggiungere il rifugio Sapienza, quindi stanchissimi ma felici raggiungeremo Nicolosi.

Alle ore 21 ci sarà la manifestazione di chiusura, organizzata da ADMO Catania, patrocinata dal Comune di Nicolosi, con la partecipazione della Guardia Costiera e della Direzione Marittima, con sicuramente la partecipazione attiva di altri Enti e Istituzioni, sarà proiettato il video con le immagini salienti del nostro cammino, ma il vero messaggio che sarà proposto sarà quello della Donazione, della tipizzazione, di un gesto di solidarietà e speranza per chi aspetta, talvolta invano, un angelo, un fratello, un aiuto per tornare a vivere.

Grazie fin d’ora a chi parteciperà a chi divulgherà il nobile fine di ADMO, a chi attivamente avrà contribuito a far si che questo evento lasci non solo il ricordo di una bellissima esperienza ma sia fautore di un progresso attivo per porgere la mano a chi ne ha bisogno.